26 settembre 2020

Mandello. Festa in casa di riposo, nonna Guerina Bottazzi al traguardo dei 103 anni

Guerina Bottazzi, 103 anni compiuti ieri.

 

(C.Bott.) Ieri ha tagliato il traguardo (e che traguardo!) dei 103 anni. Lei è Guerina Bottazzi, soltanto da un paio di settimane alla casa di riposo di Mandello dopo essere stata ospite presso una Rsa di Bellagio. Nata appunto il 25 settembre 1917, è di Abbadia Lariana, dove ha trascorso gli anni della giovinezza e dove era tornata dopo aver vissuto per ben quarant’anni in Argentina.

103 anni valgono bene una grande festa. E ieri pomeriggio il personale della struttura mandellese di via degli Alpini si è stretto attorno a nonna Guerina. Un bellissimo e coloratissimo omaggio floreale, una magnifica torta, tanti sorrisi e un forte abbraccio in cui era racchiuso anche l’ideale messaggio augurale dei suoi familiari, che ancora impossibilitati a farle visita di persona per le ben note normative anti-Covid hanno tuttavia potuto salutare la festeggiata e augurarle un lieto compleanno in videochiamata.


 

Una curiosità e, insieme, un dato statistico certamente insolito. Guerina Bottazzi ha due sorelle: una, Teresa, vive ad Abbadia Lariana, ha due figlie (Giuliana e Graziella) e ha 100 anni, l’altra - Meraviglia il suo nome di battesimo - è a sua volta ospite da circa un anno alla casa di riposo di Mandello e a fine ottobre compirà 98 anni. E tutte e tre, altro dato non trascurabile, sono in buona salute.

Ma ieri la festa è stata tutta per lei, per nonna Guerina.




Nessun commento:

Posta un commento