19 settembre 2020

Sabato 26 e domenica 27 settembre Trail delle Grigne Sud… in autonomia

Chi documenterà con quattro selfie di aver percorso gli stessi sentieri della gara di corsa in montagna sarà riconosciuto finisher e riceverà il premio in palio


 

(C.Bott.) L’avevano promesso e sono stati di parola. Dopo avere inutilmente sperato che la pandemia di Covid-19 allentasse la presa sul finire dell’estate e consentisse loro di proporre anche in questo 2020 il Trail delle Grigne Sud avevano dovuto desistere, rinunciando a mettere in scena la quarta edizione di quell’affascinante corsa in montagna, in agenda per sabato 26 settembre.

Non avevano peraltro rinunciato, promotori del trail “sui sentieri dei camosci” e componenti dello staff organizzatore, a garantire la perfetta percorribilità dei sentieri. E avevano anche detto: “Scriviamo un punto ma non vogliamo che questo sia l’epilogo. I sentieri Sprint e Extreme continuano a vivere sul versante sud delle Grigne e noi continueremo a tenerli puliti e a monitorare le condizioni dei segnavia che abbiamo posizionato in maniera stabile”.

Da qui l’invito rivolto nelle scorse settimane a tutti gli amici del Tgs “a correre sui sentieri dei camosci proprio durante il week-end del 26 e 27 settembre”.

Sono stati di parola, si è detto, perché proprio per l’ultimo fine settimana di settembre è stato programmato l’evento “Free & solo edition”. Di cosa si tratta? Di percorrere e portare a termine in autonomia appunto il tracciato del Trail delle Grigne Sud, documentandolo in modo da poter essere riconosciuti finisher e ricevere il premio in palio. Per averne diritto basterà mostrare quattro selfie a conferma del passaggio sui sentieri del Tgs Sprint: in partenza, alla Gardata, sullo Zucco di Manavello e all’arrivo.

Non sono previsti costi di iscrizione, classifiche, assistenza lungo i sentieri e naturalmente neppure orari di partenza. Basterà rispettare la fascia oraria che va dalle 6 di sabato 26 settembre alle 19.30 di domenica 27.

Per scaricare la traccia e per avere ulteriori informazioni si può accedere al sito Internet www.trailgrignesud.it.

Nessun commento:

Posta un commento