22 settembre 2020

Emergenza Covid-19. La Regione Lombardia riconosce la solidarietà e il sacrificio degli alpini



Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato oggi a voti unanimi il progetto di legge avente per oggetto “Legge regionale per la riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio degli alpini”.

La legge individua il 2 aprile, data dell’inaugurazione dell’ospedale da campo allestito in piena emergenza coronavirus presso la Fiera di Bergamo, quale data regionale per la riconoscenza alla solidarietà e al sacrificio delle penne nere.

“Oltre a individuare la data - fa rilevare Stefano Foschini, presidente della sezione Ana “Alto Lario” di Colico - la legge in questione promuove gli aspetti culturali e storici e i valori caratterizzanti della nostra associazione. La Lombardia è la prima regione a dedicare appunto una legge e una giornata alla riconoscenza della solidarietà e del sacrificio degli alpini”.

Nella foto, il presidente della Sezione “Alto Lario” Stefano Foschini (primo a sinistra) con il presidente dell’Associazione nazionale alpini Sebastiano Favero, il consigliere regionale Gigliola Spelzini e  il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Nessun commento:

Posta un commento