29 settembre 2020

Mandello. Bambini e ragazzi, giovedì 1° ottobre riapre l’Oratorio “Sacro Cuore”!


 

Giovedì 1° ottobre l’Oratorio Sacro Cuore di Mandello tornerà ad aprire le sue porte e ad accogliere bambini e ragazzi per vivere con loro nuovi momenti di incontro. Questi i giorni e gli orari di apertura: martedì e giovedì dalle 15 alle 17, sabato dalle 14.30 alle 17.30. Per ora è previsto soltanto l’utilizzo dei campi da gioco e pertanto in caso di maltempo l’oratorio rimarrà chiuso.

Ad annunciarlo è don Andrea Mombelli, vicario della comunità pastorale di Mandello, che in una sua nota precisa innanzitutto che “la riapertura comporta una serie di accorgimenti e normative che tutti saranno tenuti a osservare”.

In sintesi, queste le regole da rispettare: i genitori dei minori che frequentano l’oratorio devono sottoscrivere un “patto di responsabilità” reciproca; chi accede alla struttura sarà tenuto a osservare le assodate norme di sicurezza (uso della mascherina, distanza interpersonale di un metro, sanificazione delle mani, divieto di accesso per chi presenta sintomi influenzali o ha avuto contatti con soggetti positivi al Covid-19); evitare lo scambio di alimenti o bevande (portare una borraccia personale).

“Se poi - aggiunge don Andrea rivolgendosi direttamente ai genitori - oltre ai bambini volete passare anche voi per un saluto vi vedremo volentieri”.

Nessun commento:

Posta un commento