21 settembre 2020

Mountain bike cross country. Il mandellese Riccardo Panizza è campione d’Italia

Riccardo Panizza intervistato da Fabio Balbi, speaker della manifestazione, a fine gara.


(C.Bott.) Nel 2016 con il non vedente bresciano Emanuele Bersini, da lui guidato dal 2012, aveva coronato il sogno di partecipare alle Paralimpiadi. Riccardo Panizza, mandellese, aveva così disputato i Giochi di Rio e nella prova a cronometro di ciclismo su strada - categoria B appunto in coppia con Bersini aveva conquistato un bel settimo posto.

Panizza, che difende i colori del “Team Comobike”, quello stesso anno era stato premiato proprio a Mandello in occasione della Festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale.

Ora il mandellese si è messo in bella evidenza ai campionati italiani cross country di moutain bike disputati nel fine settimana in Garfagnana, in provincia di Lucca. Panizza si è aggiudicato una delle ultime due maglie tricolori assegnate nella categoria Amatori.

Tra i Master 1, dopo un avvincente duello con il marchigiano Samuele Agostinelli, al comando per buona parte della gara, Riccardo si è imposto giungendo al traguardo con un vantaggio di una ventina di secondi proprio su Agostinelli. Terzo, per la cronaca, il friulano Andrea Bravin.

Maglie tricolori per Riccardo Panizza (a destra) e per il lecchese Matteo Valsecchi.

 

Nessun commento:

Posta un commento