28 settembre 2020

Calcio. Per il Mandello contro il Vercurago vittoria sofferta ma meritata

Luca Rompani, in gol anche contro il Vercurago.

 

Era importante partire con il piede giusto, soprattutto sul piano del risultato. E così è stato per la formazione della Polisportiva Mandello impegnata nel match valido per la prima giornata del campionato di Seconda categoria contro un buon Vercurago. La sfida si è chiusa con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa.

“Partita sicuramente difficile - spiega il tecnico dei lariani, Claudio Sesti - contro un avversario importante. I ragazzi hanno interpretato la partita molto bene nonostante il Vercurago sia squadra molto esperta. Ci siamo difesi con attenzione per poi ripartire con la nostra solita determinazione. C’è ancora da lavorare, ma il gruppo è unito e mi è piaciuto il fatto che la squadra, dopo il pareggio, abbia cercato e ottenuto la vittoria”.

Il primo tempo si era chiuso sull’1-0 per il Mandello grazie a un calcio di rigore trasformato da Luca Rompani (penalty guadagnato da Rapelli).

Nella ripresa il Vercurago ha spinto molto, trovando il pareggio intorno alla mezz’ora grazie al loro numero 11. Forte e precisa la sua conclusione verso il palo più lontano. Il Mandello non ci sta e 5 minuti dopo arriva il decisivo vantaggio ancora grazie al solito Rompani. Gran tiro dal limite, con l’attaccante che si gira prontamente e di sinistro  calcia in porta. La palla si insacca sotto il sette.

Il Mandello ha giocato con Milani, Rapelli (dal st Fuina),  Battazza, Stropeni, Gnecchi, Passoni, A. Andreotti (dal st Pelacchi), Triboli (dal st Elia),  Locatelli, Bertarini, Rompani. A disposizione: S. Andreotti, Guadagnino, Micheli, Fall, Marinello, Maglia.

Nessun commento:

Posta un commento