27 settembre 2020

Campionati regionali di canottaggio. Titoli e piazzamenti per il remo mandellese

Per la “Moto Guzzi” due vittorie e un secondo posto. Sul gradino più alto del podio anche Ilaria Compagnoni e Nicolas Castelnovo

Vittoria e titolo regionale per il "quattro senza" pesi leggeri della Canottieri Guzzi.


(C.Bott.) Il calendario regionale post pandemia prevedeva per questa ultima domenica di settembre la disputa dei campionati lombardi organizzati dalla Canottieri Gavirate in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione italiana canottaggio.

La competizione, riservata alle categorie che andavano dai Ragazzi ai Senior, ha visto ai blocchi di partenza più di trenta società remiere, per un totale di oltre 350 atleti. Quarantadue complessivamente i titoli da assegnare.

A salire sul gradino più alto del podio e appunto a conquistare uno dei titoli in palio è stata la mandellese Ilaria Compagnoni, portacolori della Canottieri Lario, che si è imposta nel “due senza” Senior A femminile (con lei in barca vi era Carolina Vanini) davanti all’equipaggio della “Gavirate”. La Compagnoni ha poi arricchito il proprio bottino personale con il secondo posto ottenuto nel “quattro di coppia” Senior A femminile con Greta Parravicini, Serena Mossi e Carolina Vanini.

Ilaria Compagnoni e Carolina Vanini, vittoriose nel "due senza" Senior A femminile.


Vittorie e doppio titolo regionale anche per la Canottieri Moto Guzzi con Simone Fasoli e Simone Mantegazza, che nel “due senza” pesi leggeri hanno preceduto sul traguardo Francesco Emilio Lalicata e Alexis Binda (Gavirate) e l’equipaggio della Canottieri Monate di cui facevano parte Andrea Mazzucchelli e Nicolò Comodo, imponendosi pure nel “quattro senza” pl con Simone Leandri e Mattia Micheli.

Per la “Guzzi” anche una bella piazza d’onore grazie a Samuele e Simone Leandri, Mattia Micheli e Mattia Snider, secondi nel “quattro senza” Junior maschile alle spalle di “Gavirate”.

Per quanto riguarda sempre la società remiera mandellese da segnalare, nel “singolo” Ragazzi femminile, il quinto posto di Gloria Danelli.

Nicolas Castelnovo (primo a sinistra) campione regionale con il "quattro senza".


Tra i Senior A, bella affermazione di Nicolas Castelnovo. Il mandellese ha vinto la finale del “quattro senza” con l’armo della Canottieri Lario di cui facevano parte Miles Kwasi James Agyemang-Heard, Lorenzo Francesco Luisetti e Giulio Campioni.

Nel “due senza” Senior A maschile secondo posto per lo stesso Castelnovo, che componeva l’equipaggio della “Lario” con il già citato Miles Kwasi James Agyemang-Heard. A precederli, soltanto l’armo della “Gavirate”.

Il "quattro senza" Junior della "Guzzi", secondo ai Regionali di Gavirate.

 

Nessun commento:

Posta un commento