24 settembre 2020

Il dopo-voto a Mandello. “Casa Comune”: “Delusi, ma continuiamo a credere nel nostro progetto”


 

“Casa comune per Mandello democratica” ci invia queste valutazioni in merito all’esito del voto amministrativo di domenica 20 e lunedì 21 settembre:

Le elezioni amministrative si sono concluse con la rielezione di Riccardo Fasoli, al quale vanno i nostri complimenti. La vittoria è stata indubbiamente netta, segno che i mandellesi si sono ritenuti pienamente soddisfatti per i cinque anni appena trascorsi.

“Casa Comune” in questi ultimi anni si è sempre impegnata per presentare un’alternativa valida al “Paese di tutti”, ma ciò evidentemente non è stato sufficiente per spostare l’ago della bilancia.

Abbiamo elaborato un programma concreto, realizzabile e onesto nel quale, nonostante tutto, continuiamo a credere. Abbiamo formato una lista con volti nuovi, competenti e appassionati guidati da un candidato sindaco pronto all’ascolto.

Tutto ciò non ha però convinto a sufficienza i cittadini ed è giusto prenderne atto senza nascondere la nostra delusione.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i 1.486 mandellesi che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto con il loro voto.

Grazie ai voti ricevuti sono stati eletti 5 nuovi consiglieri di “Casa Comune”. A loro spetterà il compito di monitorare da minoranza il lavoro dell’Amministrazione Fasoli usando, come nostra consuetudine, onestà, correttezza e competenza. Nel loro ruolo saranno sostenuti e aiutati da tutti i componenti del gruppo, uniti e pronti per questo nuovo inizio.

Come è dovuto, ci prenderemo del tempo per ragionare su cosa non ha funzionato invitando chi vorrà farlo a esporci nuove idee e consigli o critiche circa il nostro operato. Ricordiamo infine che le porte di “Casa Comune” sono e saranno sempre aperte a tutti i cittadini.

“Casa comune per Mandello democratica”

Nessun commento:

Posta un commento