22 settembre 2020

Mandello. Riccardo Fasoli (“Il paese di tutti”) verso la riconferma a sindaco

Riccardo Fasoli, dal 2015 sindaco di Mandello.

 

(C.Bott.) Mandello va verso la riconferma di Riccardo Fasoli alla carica di sindaco. Lo spoglio delle schede è ancora in corso (in totale le sezioni sono dieci), ma si profila la vittoria - anche piuttosto netta (i voti di lista sono già oltre 3.000 e la percentuale supererebbe il 65%) - del candidato del “Paese di tutti”, 35 anni compiuti lo scorso 11 luglio, eletto per il suo primo mandato amministrativo nella primavera 2015 alla guida di quello stesso schieramento.

Fasoli ha un largo vantaggio su Sergio Balatti, candidato sindaco di “Casa comune per Mandello democratica”. Più staccati Eros Goretti e la lista civica “Un’altra Mandello”.

Nel 2015 - in occasione della sfida elettorale che lo opponeva a Grazia Scurria (“Casa Comune”), Maria Lidia Invernizzi (“Mandello del Lario al centro”) e Giovanni Trincavelli (Movimento 5 Stelle) - Riccardo Fasoli e il “Paese di tutti” avevano ottenuto il 46,13 per cento dei consensi contro il 29,71% dello schieramento di centrosinistra, il 17,26 di “Mandello al centro” e il 6,9 dei pentastellati.

Nessun commento:

Posta un commento