16 settembre 2020

Mandello, rassegna cinematografica d’autunno. Il “De André” riparte con “Gli anni più belli”

Si comincerà giovedì 24 settembre con “Gli anni più belli” di Muccino. Dodici i film in programmazione fino a dicembre   

La stagione del "De André" di Mandello riparte dopo il lockdown con "Gli anni più belli".

 

(C.Bott.) Dopo il lockdown e dopo la forzata chiusura della sala per l’emergenza sanitaria, il “De André” di Mandello torna ad accogliere gli appassionati di cinema. Settimana prossima inizierà infatti la nuova rassegna proposta dalla Pro loco e dal Comune. Con il primo film in programmazione, giovedì 24 settembre debutterà anche il maxischermo di 8 metri e mezzo per 5 installato a inizio marzo e in grado di garantire, per quanto riguarda la visibilità, una migliore qualità anche agli spettatori della galleria.

Il nuovo telone si aggiunge tra l’altro alla proiezione digitale già utilizzata al “De André” da qualche tempo.

Saranno naturalmente adottate tutte le misure e rispettate le regole finalizzate a prevenire i contagi di Covid-19. Proprio sul fronte della sicurezza le novità riguardano in particolare questi provvedimenti: la capienza del cineteatro comunale sarà dimezzata (da 400 posti si passerà a 200) e a ogni spettatore sarà misurata all’ingresso la temperatura corporea.

E’ naturalmente raccomandato l’uso della mascherina (obbligatoria fino al momento in cui si raggiunge il proprio posto a sedere, oltre che alla fine dello spettacolo) e dei gel disinfettanti lavamani , a disposizione in più punti del teatro.

Verrà altresì raccomandato di utilizzare soltanto le poltrone con apposita indicazione, in modo che ne rimanga sempre almeno una vuota tra due persone al fine di garantire un’adeguata distanza di sicurezza.

In occasione di ogni spettacolo è prevista la sanificazione di tutti i locali con ozono.



Il primo atto della rassegna cinematografica “Autunno 2020” sarà dunque rappresentato, come detto giovedì 24, dalla proiezione del film Gli anni più belli di Gabriele Muccino, uscito nel febbraio di quest’anno e con un cast che comprende Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e Francesco Centorame.

Queste le altre pellicole in programmazione: 1 ottobre Favolacce, 8 ottobre 7 ore per farti innamorare, 15 ottobre 18 regali, 22 ottobre Tenet, 29 ottobre Un figlio di nome Erasmus, 5 novembre Resistance - La voce del silenzio, 12 novembre La volta buona, 19 novembre Bombshell - La voce dello scandalo, 26 novembre I miserabili, 3 dicembre Gamberetti per tutti, 10 dicembre Ritorno al crimine.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21. 40 euro il costo dell’abbonamento (35 per i soci Pro loco), 6 euro il singolo biglietto.

“Purtroppo - tengono a precisare i promotori della rassegna - considerati in particolare il numero di posti in sala limitato e gli ingenti costi di sanificazione che abbiamo dovuto sostenere ci siamo visti costretti ad applicare un piccolo aumento rispetto agli anni precedenti”. “Una decisione - aggiungono - che tutti, siamo certi, potranno comprendere”.

Nessun commento:

Posta un commento