25 settembre 2020

Mandello. Nove positivi al coronavirus, 13 in quarantena preventiva



Sono ufficialmente 55 i casi di coronavirus riscontrati a Mandello dall’inizio della pandemia. Attualmente i positivi sono 9 (due ospedalizzati, gli altri asintomatici principalmente da rientro dall’estero). Altri tredici soggetti sono in quarantena preventiva.

Questi i numeri diffusi stamattina dal sindaco, Riccardo Fasoli, dopo che negli ultimi giorni sono stati riscontrati i contagi anche di alcuni concittadini mai espatriati ma entrati in contatto con soggetti positivi dopo il rientro dalle ferie.

Da qui la nuova raccomandazione del primo cittadino: “Prestate massima attenzione ai rapporti sociali. Si ricorda la necessità della mascherina nei luoghi chiusi e anche all’aperto in caso di luoghi affollati”.

Rientro a scuola e gestione dei casi sospetti

A questo indirizzo è possibile trovare le indicazioni relative alla gestione di eventuali situazioni di casi sospetti sia che gli stessi vengano individuati a scuola sia presso il proprio domicilio: https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/148-master-category/servizi-ai-cittadini/2224-faq-inzio-scuola.html

Accesso agli uffici comunali

Gli accessi agli uffici comunali continuano a essere contingentati. Si consiglia dunque di fissare un appuntamento. Si può anche accedervi senza appuntamento previa verifica della possibilità di accesso da parte dello sportello segreteria/protocollo.

Non vi è necessità di appuntamento per esigenze relative ai servizi scolastici o in biblioteca per il ritiro e la consegna dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento