20 settembre 2020

Mandello alle urne. A mezzogiorno per le comunali ha votato il 17,66%

La percentuale dei votanti per il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari era invece del 18,78%


 

Prime elezioni con le misure di sicurezza e prevenzione imposte dal Covid-19 anche a Mandello, dove come noto si vota non soltanto per il referendum costituzionale per il taglio dei parlamentari ma anche per eleggere sindaco e consiglio comunale destinati a rimanere in carica per il quinquennio 2020-2025.

A mezzogiorno la percentuale dei votanti era del 17,66 per cento per le comunali e del 18.78 per cento per il referendum.

Alle elezioni amministrative del 2015 alla stessa ora la percentuale era del 23,53%, ma occorre considerare che si votava in un’unica giornata e non in due giorni come nel caso di questa consultazione.

Ricordiamo che i mandellesi chiamati alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale sono 8.850, mentre quelli aventi diritto al voto per il referendum 8.350.

Ai seggi le operazioni si stanno svolgendo regolarmente e in assoluta sicurezza. All’ingresso sono attivi i dispositivi denominati “Portale”  - forniti dall’azienda “Bquiet” di via alla Rogola - per la misurazione della temperatura e l’igienizzazione. Il tutto avviene con un apposito liquido nebulizzato, innocuo e idoneo a favorire appunto massima prevenzione e tutela.


 

Nessun commento:

Posta un commento