13 settembre 2020

Regionale di canottaggio sul lago di Pusiano. Riflettori ancora accesi sul remo mandellese

Vittorie di Davide Comini, Simone Fasoli e Simone Mantegazza. In evidenza anche Nicolas Castelnovo, Riccardo Fasoli, Marcello Nicoletti, Ilaria Compagnoni, Samuele e Simone Leandri


 

(C.Bott.) Lago di Pusiano teatro ieri e oggi della prima competizione regionale di canottaggio post pandemia. L’appuntamento, organizzato dal locale Centro remiero in collaborazione con il Comitato lombardo della Fic, ha riacceso i riflettori sul settore giovanile in vista del Meeting nazionale in calendario a Corgeno il prossimo week-end.
Nella giornata odierna (con le gare riservate agli agonisti, dalla categoria Ragazzi fino ai Senior) in bella evidenza, una volta di più, il remo mandellese.

Reduce dalla medaglia d’argento vinta agli Europei Under 23 di Duisburg con il “quattro con” azzurro, Davide Comini si è imposto nel “due senza” Senior A maschile. Il portacolori della Canottieri Moltrasio era in barca con Matteo Della Valle.

Nella stessa regata secondo posto per Simone Fasoli e Simone Mantegazza della Canottieri Moto Guzzi (oro in Germania nel “due senza” pesi leggeri) e terza piazza per Nicolas Castelnovo, mandellese della “Lario”, in barca con James Miles Kwasi Agyemang Heard. Al quarto posto Riccardo Fasoli e Marcello Nicoletti (Canottieri Guzzi).

Simone Fasoli e Mantegazza si sono poi imposti nel “quattro di coppia” Senior A maschile (dell’equipaggio misto Idroscalo Milano facevano parte anche Riccardo Mattana e Matteo Mantegazza).

Nel “due senza” junior da segnalare il secondo posto di Samuele e Simone Leandri (Canottieri Guzzi) dietro alla “Corgeno”.

Sul lago di Pusiano era in gara anche Ilaria Compagnoni, mandellese della “Lario”, terza nel “quattro di coppia” Senior A femminile e quarta con Carolina Vanini nel “doppio”.

Si è detto di Davide Comini. Il vogatore mandellese si appresta ora a partire per il collegiale di Sabaudia, in programma da domani al 4 ottobre, essendo stato convocato appunto per l’ultimo raduno nazionale valutativo prima dei campionati europei assoluti e Pesi leggeri in programma a Poznan, in Polonia, dal 9 all’11 ottobre.

Oltre a lui, il direttore tecnico Francesco Cattaneo ha convocato anche Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana (tesserata per le Fiamme rosse e per la Canottieri Lario, argento agli Europei di Duisburg con il “quattro senza” femminile) e - per la categoria pesi leggeri - Arianna Passini, atleta della “Moltrasio” che sempre a Duisburg otto giorni fa si è aggiudicata l’oro nel “quattro di coppia” pl.

A Sabaudia Cattaneo si avvarrà di uno staff tecnico composto da Andrea Coppola (capo allenatore settore Olimpico maschile), Stefano Fraquelli (capo allenatore settore Olimpico femminile), Giovanni Lepore, Claudio Romagnoli, Vittorio Altobelli, Luigi Arrigoni, Giancarlo Romagnoli, Dario Cerasola e Marco Russo.

Nessun commento:

Posta un commento