05 luglio 2022

Mattia, Alessia e Cristiano. Domenica in loro ricordo “12 ore” di calcio al campo sportivo di Lierna



(C.Bott.) Una “12 ore” di calcio a 7  per onorare la memoria di tre amici scomparsi. Un Memorial nel nome e nel ricordo di Mattia Fagioli, Alessia Bado e Cristiano Corradi. Un appuntamento nel segno dello sport e della solidarietà che domenica prossima, 10 luglio, vedrà scendere in campo sedici squadre, suddivise in quattro gironi.

Il torneo, organizzato dagli Amici dello sport di Varenna in collaborazione con l’Associazione “Macho Mattia Riva” Onlus, verrà disputato al campo sportivo parrocchiale di Lierna. Avrà inizio al mattino alle 8 e si concluderà alle 20.

Oltre al trofeo riservato alla squadra vincitrice sono in palio coppe e medaglie. Verranno premiati il miglior portiere, il capocannoniere e il miglior giocatore, oltre al miglior difensore.

Le iscrizioni si ricevono entro venerdì prossimo telefonando a uno di questi due recapiti: 348-47.26.980 (Simone) e 340-77.10.785 (Francesco). 100 euro la quota di adesione. Il sorteggio verrà effettuato proprio la sera dell’8 luglio presso il Bar pizzeria “Riva bianca” di Lierna.

Parte del ricavato - tengono a far sapere gli organizzatori, che ringraziano fin d’ora il parroco, don Marco Malugani, per la disponibilità - verrà destinato all’Associazione “Mattia Riva”.

Un torneo nel ricordo di Mattia Fagioli, Alessia Bado e Cristiano Corradi, si è detto. Quella di quest’anno sarà la quarta edizione. L’ultima si era svolta nell’estate 2019, intitolata come le due precedenti a Mattia Fagioli, morto nel 2017 in un tragico incidente stradale accaduto a Fiumelatte di Varenna, e a sua madre Alessia, scomparsa soltanto pochi mesi prima. Tra gli organizzatori di quelle prime tre edizioni vi era anche Cristiano Corradi, stimato caporeparto alla “Fiocchi munizioni” di Lecco, strappato a sua volta agli affetti più cari nella primavera 2021 all’età di soli 48 anni.

Così quest’anno i promotori della “12 ore” calcistica liernese non hanno esitato ad aggiungere il suo nome a quelli di Mattia e di Alessia e suo padre Roberto, che abita proprio a Lierna, contribuirà ad arricchire il montepremi del torneo mettendo in palio una medaglia, che si aggiunge alla coppa dedicata sempre a Cristiano, destinata dagli organizzatori al miglior difensore del Memorial.

Per tutta la giornata di domenica al campo sportivo sarà attivo un servizio bar e ristorazione.

Nessun commento:

Posta un commento