23 marzo 2024

Abbadia Lariana, Paolo Fumagalli si aggiudica il campionato provinciale Csi di tennistavolo

Paolo Fumagalli

Si è concluso lo scorso fine settimana il campionato provinciale Csi di tennistavolo 2023-2024 con la vittoria di Paolo Fumagalli, portacolori dell'Asd di Abbadia Lariana, nella categoria Open C. Fumagalli ha dominato la competizione sin dalle prime prove, dimostrando tecnica sopraffina e una apprezzabile tenacia.

Va detto che quella appena archiviata è stata un’edizione ricca di successi per Abbadia. Oltre al trionfo di Fumagalli, la squadra ha ottenuto infatti ottimi risultati in diverse categorie. Nella categoria Allievi Simone Pugliese si è classificato al quarto posto, mentre Loris Fumagalli si è piazzato ottavo.

Il campionato provinciale Csi è stato del resto ricco di spunti e di agonismo. Le varie categorie hanno visto sfidarsi atleti di alto livello, che hanno dato vita a match emozionanti e combattuti.

Giustificata la soddisfazione del presidente dell'Asd Tennistavolo di Abbadia, Massimo Galli. “Siamo molto soddisfatti di questa edizione del campionato provinciale - afferma - Le nostre squadre si stanno comportando bene in tutte le categorie in cui gareggiamo: penso ai campionati di serie D3 e di C2 della Federazione italiana tennistavolo, dove al momento siamo secondi e dove il livello tecnico delle squadre che vi partecipano è particolarmente elevato”.

Il successo del campionato provinciale conferma la vitalità di questa disciplina sportiva nel territorio lecchese. “E la presenza di atleti di talento fa ben sperare per il futuro del nostro tennistavolo - osserva ancora Galli - che ha tutte le carte in regola per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi”.

Nessun commento:

Posta un commento