22 marzo 2024

Dai sindaci di Mandello Lario, Lierna, Dervio, Perledo e Colico solidarietà al primo cittadino di Bari

Il sindaco Antonio Decaro in una foto che lo ritrae con don Luig Ciotti.

Ci sono anche i primi cittadini di Mandello Lario, Lierna, Dervio, Perledo e Colico (rispettivamente Riccardo Fasoli, Silvano Stefanoni, Stefano Cassinelli, Fabio Festorazzi e Monica Gilardi) tra i 45 sindaci di Lecchese firmatari della lettera indirizzata al sindaco di Bari, Antonio Decaro, che è anche presidente dell’Anci, in segno di solidarietà e vicinanza per le recenti vicende che lo stanno riguardando, sia personalmente sia come rappresentante delle istituzioni.

Nel testo della missiva, sottoscritta come detto anche da cinque sindaci del Lago, si legge: “Caro Antonio, sei un esempio per tutti noi sindaci d’Italia, lo sei da tanti anni ed è anche per questo che sei il nostro presidente. Oggi però la stima che abbiamo nei tuoi confronti, se possibile, è ancora maggiore. La tua battaglia dalla parte dello Stato contro le mafie e la criminalità organizzata che questa mattina hai raccontato con grande coraggio, facendo pubblicamente e ad alta voce i nomi dei clan, degli estorsori, dei corruttori e dei criminali che hai denunciato, sarà per noi un’ulteriore guida sulla strada della legalità, della trasparenza, della correttezza e del bene comune”.

“E’ vergognoso - prosegue la lettera - quello che sta accadendo a te, alla tua città e a tutti i cittadini di Bari che rappresenti da dieci anni in modo straordinario con fierezza, entusiasmo e competenza. Caro Antonio, siamo al tuo fianco senza se e senza ma, e siamo al fianco di tutte le persone perbene vittime del malaffare e della mala politica in ogni parte d’Italia”.

Quindi l’invito al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, “alla massima trasparenza e chiarezza nelle azioni che verranno compiute, anche da parte del Governo italiano, da qui alle prossime elezioni amministrative della città di Bari”.

Nessun commento:

Posta un commento