12 marzo 2024

Luna park a Lecco dal 16 marzo al 7 aprile. Le attrazioni tornano al Bione e sul lungolago

Torna a Lecco il “PasquaPark”, con 44 attrazioni, tante novità e una serie di eventi collaterali: l’inaugurazione avverrà sabato prossimo, 16 marzo, alle 15.30 dopodiché il tradizionale Luna park resterà in città per tutto il periodo pasquale, fino a domenica 7 aprile.

Anche quest’anno il Comune di Lecco ha concesso, oltre al parcheggio accanto ai campi del centro sportivo del Bione, anche l’area in Riva martiri delle foibe, sul lungolago cittadino.

Il “PasquaPark” di Lecco sarà in funzione dalle 15 alle 24 nell’area del Bione nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 24 nei giorni festivi. In Riva martiri delle foibe le attrazioni sono aperte dalle 15 alle 22 nei feriali e nei festivi dalle 10.30 alle 22.

Così l’assessore all’Attrattività territoriale, Giovanni Cattaneo: “Il Luna park del periodo pasquale torna in città riproponendo la formula dello scorso anno. In attesa di individuare una nuova area per gli spettacoli viaggianti e gli eventi ad alta partecipazione abbiamo proposto agli operatori di attrezzare sia l’area del Bione sia quella del lungolago. Abbiamo posto peraltro regole chiare, con lo spegnimento della musica alle ore 20 e la chiusura alle 22 per le giostre in Riva martiri delle foibe,  autorizzando attrazioni rivolte in particolare alle famiglie o ai ragazzi più giovani con l’obiettivo di conciliare la presenza delle giostre con i ritmi di vita dei residenti”.

Nessun commento:

Posta un commento