13 marzo 2024

Osteoporosi, prevenzione a tavola e nella vita della donna. Tre medici ne parlano stasera a Mandello

Si parlerà della salute della donna stasera, mercoledì 13 marzo, nella serata pubblica proposta dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario. L’appuntamento è per le ore 21 presso la sala civica in via Dante a Molina.

All’incontro - dal titolo “Osteoporosi: la prevenzione a tavola e nella vita della donna” - interverranno il dottor Davide Oltramonti, medico chirurgo, specialista in Ortopedia e traumatologia dello sport, il  dottor Roberto Giachetta, specialista in Medicina fisica e riabilitazione, primario dell’Unità operativa di Medicina riabilitativa ortopedica dell’ospedale “Moriggia Pelascini” di Gravedona, e il dottor Marco Missaglia, specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.

Il dottor Davide Oltramonti

I tre specialisti si alterneranno per fornire informazioni su come prevenire e curare l’osteoporosi, malattia degenerativa che non dà segnali del suo arrivo (è detta “malattia silente” proprio perché i suoi sintomi sono difficili da interpretare). I dati del ministero della Salute dicono che nel nostro Paese ne soffrono 5 milioni di persone e la sua incidenza è maggiore tra le donne.

La serata odierna rappresenta dunque una preziosa opportunità per conoscere e prevenire questa patologia, investendo in salute e stili di vita.

Il dottor Roberto Giachetta

Il dottor Marco Missaglia

Nessun commento:

Posta un commento