16 marzo 2024

Il coro dell’Istituto “Volta” di Mandello è in Olanda. Oggi tappa al Museo di Leiden, domani il concerto

(C.Bott.) L’avventura è iniziata. Le ragazze e i ragazzi del coro dell’Istituto “Alessandro Volta” di Mandello Lario sono in Olanda e preparano l’esibizione di domani nella Hartebrugkerk di Leiden.

Una trasferta che si annuncia affascinante per la formazione musicale diretta da Alessandro Milesi e che già oggi ha regalato agli alunni mandellesi momenti da ricordare e dei quali fare tesoro una volta rientrati in Italia.

Particolarmente significativa la visita al Museo di arte storica e moderna Lakenhal, proprio nella città dell’Olanda meridionale che domani farà da ideale scenario al concerto. I coristi del “Volta” hanno ammirato il trittico del Giudizio universale di Lucas van Leyden e vari capolavori di Rembrandt, che nacque proprio a Leiden.

Poi una gradita sorpresa. In fondo alla galleria di arte moderna ecco un pianoforte. E sul pianoforte la scritta “Suonami”. I ragazzi non se lo sono fatti ripetere e accompagnati proprio al pianoforte da Milesi hanno improvvisato un piccolo concerto suscitando l’interesse e la curiosità dei visitatori e ottenendo consensi e apprezzamenti.



 

Nessun commento:

Posta un commento