18 marzo 2024

Nuoto. Doppio oro a Brescia per la mandellese Fabiola Bertassi, che vince i 50 dorso e i 400 stile libero

Fabiola Bertassi

Nel fine settimana buone notizie sono arrivate anche dal nuoto, con due ori che sono andati ad aggiungersi al palmarès di Fabiola Bertassi. Ieri si è infatti disputato a Brescia il nono Trofeo “Leonessa d’Italia” e nella storica piscina comunale "Lamarmora", adattata per l’occasione a vasca da 25 metri a 10 corsie, l’atleta mandellese ha centrato appunto una bella doppietta, aggiudicandosi i 50 dorso e i 400 stile libero.  Oltre 600 gli atleti ai blocchi di partenza.

Nella gara dei 400 stile la Bertassi ha voluto sperimentare una nuova tattica nell’affrontare le 16 vasche. “E’ andata bene perché ho migliorato il mio precedente tempo - afferma Fabiola - ma devo ancora affinare la seconda parte di gara, nella quale ho rallentato più di quanto non volessi. Su questa distanza servono molta tattica e strategia ma credo di essere abbastanza vicina al risultato che vorrei raggiungere”.

“Ho un enorme carico di entusiasmo - aggiunge la mandellese - e tanta voglia di  migliorare, ma sono consapevole di dovermi concentrare sulle distanze dei 100 e 200 metri che mi si addicono di più”.

Nessun commento:

Posta un commento