25 marzo 2024

“Meeting Snef” di nuoto a Sondrio. Leo Callone c’è e il “caimano del Lario” vince i 100 stile libero

Leo Callone

(C.Bott.) La sua classe è il 1945. E quando si dice che la classe non è acqua, dove la classe non è in questo caso quella dell’anno di nascita ma sta a evidenziare il pregio e la dote di una persona, non si può non pensare a Leo Callone. La data di nascita in questo caso merita però di essere comunque sottolineata, perché il prossimo agosto il “caimano del Lario” compirà (i conti sono presto fatti) 79 anni.

Di vincere, in ogni caso, il mandellese non si stanca e il nuoto resta inevitabilmente la sua grande passione. La stessa che sabato scorso l’ha portato a partecipare al 17.mo “Meeting Snef” che si è disputato alla piscina comunale di Sondrio in piazzale Merizzi e a vincere la gara Master dei 100 metri stile libero. Dettaglio non trascurabile: Callone ha inflitto 20 secondi di distacco al secondo classificato.

“Dall’estate scorsa ad oggi ho potuto sostenere pochi allenamenti - è il commento del nuotatore - e anche per questa ragione sono felice per la vittoria e doppiamente soddisfatto per la mia  prestazione, oltre che per i festeggiament che mi hanno tributato”.


 

Nessun commento:

Posta un commento