17 marzo 2024

Avviamento motori, la passione guzzista lascia il segno. Buon compleanno, cara vecchia Aquila!

(C.Bott.) Voleva essere una festa, dei motori e della Moto Guzzi. Una festa di compleanno, perché questi sono i giorni del 103.mo anniversario della Casa dell’Aquila. E festa è stata. Mandello Lario ha chiamato e in tanti hanno risposto. Come sempre, verrebbe da dire guardando al successo di ogni evento… guzzista proposto nella “città dei motori”.

Il fascino dell’Aquila ha insomma colpito ancora, tanto da trasformare l’avviamento motori di questa terza domenica di marzo in una sorta di ideale anteprima del motoraduno internazionale di settembre. In cabina di regìa anche quest’anno l’associazione “Antiche moto Brianza”, che ha potuto contare sulla collaborazione del Moto club “Guzzi GP”, del gruppo “Città dei motori” e dell’amministrazione comunale.

Palcoscenico della domenica guzzista il tratto di via Parodi e l’area parcheggio antistante lo stabilimento. A introdurre la giornata la premiazione dei protagonisti del Trofeo Guzzi, seguita dalla “passerella” delle 150 motociclette iscritte, che hanno sfilato suddivise per categoria: dalle motoleggere alle utilitarie fino a 250 cc, dai modelli degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta alle sottocanne e alle moto anteguerra, dai prototipi da competizione fino ai veicoli degli anni Settanta e Ottanta.

Poi per tutti gli appassionati un ultimo sguardo al mitico cancello rosso, prima dell’arrivederci a settembre. Mandello Lario e la Moto Guzzi ci sono!























































Nessun commento:

Posta un commento