18 marzo 2024

Emozioni dall’Olanda. Applausi per il coro del “Volta” di Mandello Lario in concerto a Leiden

(C.Bott.) Non era difficile ipotizzare che la trasferta in Olanda del coro dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” di Mandello Lario avrebbe rappresentato un’occasione unica di vivere un’esperienza formativa e culturale di assoluto rilievo, oltre a costituire un prezioso percorso di crescita destinato a segnare in positivo la vita di ogni partecipante. Così è stato, con l’aggiunta di un carico di emozioni e di suggestioni che nessuno, tra coloro i quali le hanno vissute, potrà dimenticare.

Una bellissima pagina, dunque, quella scritta dai giovanissimi coristi di Alessandro Milesi protagonisti ieri pomeriggio di un apprezzato concerto nella Hartebrugkerk di Leiden. Con loro l’Hartebrugkoor diretto da Ronald Dijkstra a suggellare una performance che ha conquistato le oltre 200 persone che hanno assistito al concerto nella navata della chiesa e tutti coloro i quali hanno seguito le esibizioni dei coristi via live streaming su YouTube.

“Sono stati bravissimi - tiene a far sapere Doriana Pachera, assessore alla Cultura e all’istruzione del Comune di Mandello - e hanno regalato anche a me momenti di autentica commozione”. “Credo di poter interpretare i sentimenti della comunità mandellese - aggiunge - ringraziando il maestro Milesi per il suo grande impegno e per aver dato ai suoi giovanissimi allievi la possibilità di vivere un’esperienza così importante”.

A fine concerto, tra l’altro, i due cori hanno condiviso un auspicio, ossia quello di ritrovarsi l’anno prossimo. Naturalmente a Mandello. Intanto chi volesse vedere (o magari rivedere) l’esibizione di ieri del coro del “Volta” e dell’Hartebrugkoor può farlo connettendosi al link https://www.youtube.com/live/lyQctihIUVM?feature=sharedv, dove il concerto rimarrà disponibile per un mese.







 

Nessun commento:

Posta un commento