24 marzo 2024

Corsa del viandante da record ad Abbadia Lariana. Ed è tripletta dei “Falchi” di Lecco

Vittoria di Luca Lafranconi davanti a Eros Radaelli e a Simone Valsecchi. In campo femminile si impone Martina Bilora

Si è accompagnato un bellissimo successo alla 18.ma edizione della corsa del viandante che si è disputata questa mattina ad Abbadia Lariana. I runner alla partenza sono stati 287, con un notevole incremento rispetto ai 183 dello scorso anno. A curare l’organizzazione Giovanna Cavalli, con il patrocinio del Comune.

Allungato leggermente il percorso tradizionale, portato a 10 chilometri e mezzo tra pianura, salita e discesa.

A livello maschile si è registrato il dominio dei “Falchi” di Lecco: Luca Lafranconi ha vinto in volata con il tempo di 42’53” su Eros Radaelli (42’54”). Leggermente più staccato Simone Valsecchi (per lui 43’20”).

In campo femminile acuto di un altro nome importante della corsa in montagna: Martina Bilora, al traguardo in 49’41”. Seconda Nives Carobbio dell’Atletica Paratico in 54’59”, terza Laura Basile della “Orecchiella” in 55’09”.

Premiata come società con il maggior numero di iscritti l’Osa Valmadrera. Il primo atleta di Abbadia Lariana è risultato Andrea Riva, ottimo quarto. Bravissimi gli atleti della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello Chicco Bagato e Nicolò Riva, entrambi di Abbadia.






Nessun commento:

Posta un commento