14 marzo 2024

Dino Cassinelli, disc jockey mandellese, debutta al club Egg di Londra. “Sognavo questo momento”

Dino Cassinelli, dj mandellese.

(C.Bott.) A fine marzo 2021, quando ognuno cercava di ripartire dopo i mesi difficili della pandemia e quando in tutti c’era la speranza che il Covid potesse presto divenire un ricordo, aveva voluto lanciare un messaggio positivo proponendo un dj set in una location suggestiva e certamente inusuale rappresentata dal Manavello, il monte che sovrasta Mandello Lario.

Dino Cassinelli, disc jockey mandellese (“Dee no” il suo nome d’arte), su quel balcone panoramico affacciato sul lago aveva realizzato un video di un’ora dal titolo Echo, avvalendosi anche dell’utilizzo di droni così da rendere ancora più spettacolare l’effetto.

“Il mio messaggio - aveva detto Cassinelli - è di non scoraggiarsi mai, neppure quando ci si trova a vivere un’emergenza tale da bloccare ogni cosa”. “Io amo la musica - aggiungeva - e adoro la montagna. Cos’altro di meglio, allora, se non unire queste mie due passioni andando a registrare il dj set in una località a me cara qual è appunto Manavello con il suo baitello?”.

Ora, tre anni dopo quella singolare esperienza, “Dee no” si appresta a debuttare all’Egg, mitica discoteca di Londra la cui programmazione artistica è al livello dei migliori club internazionali. La data è quella del 22 marzo, un venerdì, quando il trentaduenne dj - costretto quattro anni fa proprio dalla pandemia a cancellare il suo debutto in Sud America e appunto in Inghilterra - sarà nella capitale britannica con la crew di Vnderdogs. “Sognavo questo momento - dice - e adesso quel sogno si avvera”.


 

Nessun commento:

Posta un commento