18 marzo 2024

Meeting nazionale di canottaggio, tre vittorie per Panizza. Comini centra un 1°, un 2° e un 4° posto

A Piediluco anche Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana. L'atleta delle Fiamme Rosse ha ottenuto due vittorie e un quarto posto

(C.Bott.) Per il canottaggio italiano il terzo fine settimana di marzo appena lasciato alle spalle coincideva con l’atteso primo Meeting nazionale. Dalla competizione di Piediluco si attendevano in particolare risposte dall’Italia Team, il top degli atleti olimpici azzurri che stanno lavorando in vista dei Giochi di Parigi 2024.

Al Meeting guardava con interesse anche il remo mandellese, che schierava Andrea Panizza e Davide Comini, oltre a Giorgia Pelacchi di Abbadia Lariana. Panizza (Fiamme Gialle) ha fatto… tre su tre, aggiudicandosi sabato il singolo Senior A davanti a Davide Mumolo e a Gennaro Di Mauro e vincendo ieri le regate sia del doppio (con lui in barca c’era Giacomo Gentili) sia del “quattro di coppia”.

Davide Comini sabato era impegnato con Giovanni Codato nel “due senza” Senior A e si è imposto davanti all’equipaggio di cui facevano parte Giovanni Abagnale e Nicholas Kohl. Ieri l’atleta delle Fiamme Oro ha ottenuto il secondo posto nella finale dell’otto e la quarta piazza nel “quattro senza”. In quest’ultima specialità a comporre l’equipaggio oltre a Comini e a Codato c’erano Luca e Marco Vicino.

Positivo il bilancio anche per Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse), che dopo il quarto posto ottenuto sabato nel “due senza” con Silvia Terrazzi ieri si è imposta sia nel “quattro senza” (con lei in barca c’erano la stessa Terrazzi, Alice Gnatta e Aisha Rocek) sia nell’otto.


 

Nessun commento:

Posta un commento