19 marzo 2024

Varenna, riapre l’ufficio turistico. La nuova gestione affidata alla Pro loco fino al 2027

Con la primavera alle porte e la stagione turistica ai nastri di partenza a Varenna riparte l’ufficio turistico affidato alla nuova gestione della Pro loco, con la quale l’amministrazione comunale ha stipulato una convenzione triennale.

La convenzione prevede, fino a marzo 2027, la gestione e l’apertura al pubblico dell’Infopoint e del Museo ornitologico “Luigi Scanagatta”, la gestione del sito web istituzionale www.varennaturismo.com, delle relative pagine social e dei totem interattivi presenti in paese.

Nell’accordo rientrano altresì l’organizzazione della tradizionale festa del lago, il primo sabato di luglio, e la gestione della barca “Lucia”.

Il contributo erogato per la convenzione sarà pari a 70.000 euro annui, finanziati dal Comune interamente attraverso la tassa di soggiorno e senza alcun aggravio di spesa per i varennesi.

L’ufficio turistico riaprirà il prossimo week-end e i visitatori potranno ammirare nuovamente l’affresco in stile liberty che ne caratterizza la volta, restaurato e ripulito nelle scorse settimane.


 

Nessun commento:

Posta un commento