21 marzo 2024

La Navigazione e la nuova stagione. Stefano Simonetti: “Torneranno gli orari e le corse del 2023”

In merito all’avvio della nuova stagione della Navigazione sul ramo lecchese del Lago di Como, il consigliere provinciale Stefano Simonetti invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Nell’ultimo tavolo tecnico permanente sul tema della mobilità e del trasporto pubblico locale, riunitosi lo scorso 21 febbraio, il direttore dell’Ente di Navigazione, Nicola Oteri, nella definizione della stagione 2024 si era impegnato a mantenere gli stessi orari e servizi del 2023. Va altresì precisato che nella stessa riunione il direttore dell’ente affermava la volontà di incrementare i servizi per l’Alto Lago e per il ramo di Lecco, dichiarando poi che “la riduzione dei servizi e i minori scali non sono nella volontà della Navigazione”.

Questo impegno è stato rispettato: rimane il tema dei lavori di manutenzione del piroscafo Concordia, che si protrarranno sino al termine delle verifiche tecniche, dopodiché gli orari delle corse ritorneranno perfettamente sovrapponibili a quelli del 2023.

Maggiori dettagli circa i lavori, gli orari e i servizi della nuova stagione saranno spiegati dall’ente di Navigazione nel corso di una conferenza stampa programmata per lunedì 25 marzo a Lecco.

L’auspicio della Provincia di Lecco è che si lavori tutti insieme - territorio, istituzioni, Navigazione, Camera di Commercio, operatori del turismo e dei servizi di mobilità e trasporto - per il migliore sviluppo di un sistema di mobilità integrata sia per i turisti sia per studenti e lavoratori, in tutta la provincia di Lecco e sul Lago di Como, con spirito costruttivo.

Stefano Simonetti

Nessun commento:

Posta un commento