Si avvicina il termine entro cui presentare gli elaborati partecipanti al concorso letterario “Il tempo non ha età” promosso dall’“Università delle tre età”, integrata nella rete nazionale “Unitre Aps” e di recente costituita a Mandello Lario con l’obiettivo di promuovere sul territorio la formazione e la coesione sociale.
La scadenza è fissata per lunedì 19 gennaio. Il regolamento può essere richiesto all’indirizzo e-mail mandellodellario@unitre.net.
“La vision dell’“Università delle tre età” - spiega il presidente, Vincenzo La Bella - è quella di creare una vera e propria “accademia di umanità”, intesa non soltanto come luogo di studio ma come antidoto alla fragilità sociale e strumento per contrastare la povertà educativa attraverso il dialogo intergenerazionale”.
“In primo piano - aggiunge - c’è la nostra vocazione di ente del terzo settore che opera in sinergia con le istituzioni per il benessere del territorio e guarda a un progetto che mira a diventare un punto di riferimento per il lifelong learning (apprendimento permanente, ndr) e per la qualità della vita nella nostra comunità”.

Nessun commento:
Posta un commento