01 settembre 2020

Bellano e Mandello. Passa il Giro Under 23 di ciclismo, ecco i provvedimenti viabilistici

 


In occasione della sesta tappa del Giro d’Italia Under 23 di ciclismo, che giovedì 3 settembre prevede il periplo del Lago di Como, sul territorio comunale di Bellano il traffico veicolare sarà sospeso lungo la Provinciale 72 nella fascia oraria compresa tra le 13.15 e le 14. Il passaggio della carovana è previsto, stando alle tabelle di marcia, per le 13.47.

Il giorno successivo, venerdì 4, in concomitanza con la settima tappa Barzio-Monte Spluga sempre a Bellano traffico interdetto lungo la strada comunale Taceno-Vendrogno, sulla Sp 66 (da Vendrogno a Bellano) e sulla Sp 72 (dall’incrocio con la Provinciale 66 in direzione Dervio) indicativamente tra le 12.15 e le 13.15.

I corridori transiteranno alle 12.44 da Taceno e, dopo avere attraversato il centro abitato di Vendrogno, percorreranno la Sp 66 fino a Bellano, quindi la Provinciale 72, per poi lasciare il territorio comunale pochi muniti dopo le 13.

Lungo i tratti di strada indicati dalle 10 alle 14.30 sarà vietata la sosta di tutti i veicoli, con rimozione forzata.

Sempre giovedì prossimo il Giro Under 23, che ieri ha visto il mandellese Luca Colnaghi vincere la tappa e conquistare la maglia rosa, transiterà proprio da Mandello intorno alle 14, con conseguente chiusura al traffico sulla Provinciale 72.

Saranno presidiati dalla polizia locale e dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile tutti gli accessi alla strada (in totale una ventina). Viene naturalmente raccomandata massima attenzione da parte della cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento