06 settembre 2020

Canottieri Guzzi d’oro. Rossella Scola: “Continueremo a scrivere meravigliose pagine di sport”

Oltre ai prestigiosi allori continentali di Duisburg, in luce agli Italiani Master di Ravenna Claudio Fasoli, Eros Cantoni e Debora Belleri

Simone Fasoli (a destra) e Simone Mantegazza alla cerimonia di premiazione.

 

(C.Bott.) “La nostra Canottieri resta tra gli orgogli più grandi di Mandello per la sua storia, per i suoi successi, per i suoi ragazzi. Ragazzi meravigliosi, anzi… d’oro in tutti i sensi, come Simone Fasoli e Simone Mantegazza, protagonisti a Duisburg di una bellissima finale che li ha visti conquistare una splendida medaglia”.

Rossella Scola è emozionata e felice. Al timone della Canottieri Moto Guzzi dallo scorso anno, ha assistito oggi all’ora di pranzo all’impresa dei suoi due portacolori nella finale del “due senza” pesi leggeri agli Europei Under 23.

“Un grazie di cuore - dice - va allo staff tecnico, ai dirigenti, alle famiglie, ai tanti amici e a tutti gli atleti che non smettono di ricordarci quanto sia importante non desistere di fronte alle sfide che si è chiamati ad affrontare, nello sport come nella vita, e quanto sia fondamentale il lavoro di squadra”.

La premiazione del "quattro con" di Davide Comini, argento agli Europei.

 

Ma nella domenica d’oro (e d’argento) del remo mandellese non c’è stata gloria soltanto per Simone Fasoli, Simone Mantegazza, Arianna Passini, Davide Comini e Giorgia Pelacchi. A Ravenna si disputavano infatti i campionati italiani Master e Claudio Fasoli ed Eros Cantoni, portacolori della Canottieri Moto Guzzi, hanno vinto il titolo nel “doppio”.

Sulle acque della Standiana la “Guzzi” era rappresentata anche da Debora Belleri, in gara nel singolo e pure timoniera dell’otto misto Ponte Milvio, Canottieri Firenze, Armida e appunto “Moto Guzzi” che si è aggiudicato il titolo tricolore.

Va così anche a loro il “grazie” di Rossella Scola, che aggiunge: “Dopo tanta fatica e tanto impegno condiviso vincere non può che essere motivo di grande soddisfazione per tutti. Il nostro impegno sarà quindi finalizzato a far sì che questa bellissima società che ho l’onore e il privilegio di guidare possa continuare a scrivere meravigliose pagine di sport”.

Arianna Passini, prima a destra, oro nel "quattro senza" pesi leggeri femminile.

 

Entusiasta anche il commento di Serenella Alippi, assessore allo Sport: “E’ stato un grande, grandissimo fine settimana per il canottaggio lariano e in particolare per quello mandellese - dice - e ai protagonisti delle splendide regate remiere vanno le felicitazioni e il “grazie” mio personale, certa di interpretare i sentimenti dell’intera cittadinanza”.

Secondo posto e medaglia d'argento agli Europei per Giorgia Pelacchi nel "quattro senza".

 

Nessun commento:

Posta un commento