15 settembre 2020

Mandello. Scurria, capogruppo di “Casa comune”: “Brutti episodi di mancanza di rispetto”

Grazia Scurria, capogruppo consiliare uscente di "Casa comune".


Grazia Scurria, capogruppo consiliare uscente di “Casa comune per Mandello democratica”, ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

In quest’ultima settimana di campagna elettorale si sono purtroppo verificati nuovamente brutti episodi di mancanza di rispetto che mai dovrebbero accadere. Voglio innanzitutto esprimere la mia piena solidarietà al candidato sindaco di “Un’altra Mandello”, Eros Goretti, al quale sono stati strappati i manifesti elettorali. Ho letto con piacere che lui ha preso quanto accaduto in modo sportivo, ma so bene quanto questi episodi facciano male.

La mia solidarietà va a maggior ragione alla mia collega consigliere comunale uscente Gloria Valassi. Ieri mattina alcuni candidati del “Paese di tutti” hanno tentato di impedire ai candidati di “Casa comune” il volantinaggio al mercato, sulla base di un presunto e inesistente divieto.

Gloria, candidata alle elezioni, è stata aggredita verbalmente perché, carte alla mano, ha risposto all’accusa che le veniva mossa di svolgere un’attività non consentita. Addirittura è stata accusata da un bellimbusto di “non saper nemmeno leggere”.

A parte la totale mancanza di eleganza nel rivolgersi con toni accesi a una donna incinta e prossima a partorire, ciò che più mi indigna è che esponenti dell’uscente maggioranza abbiano tentato di impedire a lei e a “Casa comune” l’esercizio del legittimo e sacrosanto diritto di fare propaganda elettorale.

Ognuno deve essere libero di illustrare i propri programmi, di parlare con la gente e nessuno può impedirglielo in uno Stato democratico.

Il sindaco Fasoli, che ha partecipato alla riunione prefettizia dove sono state decise le regole della campagna elettorale che consente il volantinaggio, più di tutti sosteneva il divieto di volantinare. Il sindaco uscente dovrebbe essere il garante dei diritti di tutti, non il fomentatore di inutili e sterili polemiche.

Allora, invece di perdersi in facezie e soprattutto di perdere la pazienza inutilmente, si occupi di illustrare ai cittadini il suo programma, esattamente come stanno facendo tutti gli altri candidati.

Grazia Scurria

4 commenti:

  1. Ma è possibile che a commentare per Casa Comune sia sempre una persona che non è nemmeno candidata? Il candidato sindaco ogni tanto dice qualcosa o lo tengono nascosto? Se la signora Scurria palesemente continua a decidere tutto non poteva ricandidarsi lei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente Grazia Scurria ha parlato a nome suo. I comunicati di casa comune escono a nome casa comune in accordo con il candidato sindaco e i suoi componenti

      Elimina
    2. Piacerebbe sentire le parole del candidato Sindaco, pare un fantasma, mentre la signora Scurria è onnipresente.

      Elimina
  2. Ci piacerebbe conoscere la sua identità per capire se ha presenziato agli incontri che abbiamo organizzato, in cui il nostro candidato sindaco ha presentato I punti chiave del nostro programma e le nostre intenzioni per gli anni a venire.
    Ma da quanto scrive probabilmente la risposta è No.

    RispondiElimina