01 settembre 2020

Sfruttare le energie delle fonti rinnovabili, il “Babà du lac” in versione green

In prospettiva il locale di Abbadia Lariana punta a installare due torrette per il rifornimento delle vetture elettriche


 

Evento green, nei giorni scorsi, al “Babà du lac”. Il locale di Abbadia Lariana ha infatti ospitato una convention con i vertici della “Green Cantieri” e di “Enegan - Luce e gas”, presente tra gli altri Elena Stoppioni, dallo scorso anno presidente della Onlus “Save the planet”. Con lei Davide Pirone, responsabile “Green Cantieri”, e Giacomo Guarnaccia, account manager presso “Enegan”.

“Green Cantieri” è un’impresa che opera nel settore delle costruzioni e si occupa della realizzazione di nuovi edifici civili e industriali, oltre che della ristrutturazione e della manutenzione di edifici esistenti. Possiede l’attestazione Soa OG1 - classe II e grazie alla collaborazione con tecnici e impiantisti qualificati è in grado offrire soluzioni su misura per ogni cliente.

La sua attenzione si rivolge principalmente a progetti che rispettano e rivalutano l’ambiente.  L’elevata competenza delle maestranze dello staff tecnico, unita all’utilizzo di macchinari innovativi, consente l’esecuzione di interventi accurati, puntando sempre sulla qualità e sulla sicurezza del risultato finale, nel rispetto della Madre Terra.

Al “Babà du lac” i vertici della “Green Cantieri” hanno esposto i progetti futuri dell’impresa nel campo delle costruzioni ecosostenibili, sottolineando come l’impresa stessa collabori con “Save the planet” nella sfida finalizzata a ridurre al massimo l’emissione di Co2 nei cantieri industriali.


 

In occasione dell’appuntamento di Abbadia Lariana è stato altresì evidenziato che l’associazione “Save the planet” intende impegnarsi per la riforestazione, con l’obiettivo di riqualificare il territorio, neutralizzare le emissioni di gas serra, realizzare progetti orientati alla valorizzazione della Corporate social responsibility delle imprese donatrici e al coinvolgimento dei loro dipendenti.

“L’impegno - è stato detto - si rivolge alla riforestazione dei parchi italiani ma anche, collaborando con “Enegan” e con “Green Cantieri”, alla riduzione di emissioni di anidride carbonica attraverso l’utilizzo di energie 100% rinnovabili”.

Quest’ultimo aspetto sta mobilitando non da oggi anche il “Babà du lac”, che punta all’energia certificata green 100% da fonti rinnovabili.


 

“Sia per l’energia elettrica sia per il gas - hanno evidenziato la sera della convention i responsabili dell’esercizio pubblico di via Nazionale - con “Enegan” l’emissione di Co2 si riduce considerevolmente, visto che le energie utilizzate provengono per l’appunto al 100% da fonti rinnovabili. Siamo sensibili inoltre a utilizzare, all’interno del nostro ristorante, prodotti per l’igienizzazione 100% bio e non solo. E il futuro ci vede impegnati a installare all’esterno del locale due torrette per il rifornimento delle vetture elettriche”.

“Per quanto ci riguarda - hanno aggiunto - ci impegniamo affinché non vi siano più inutili sprechi. Anche per questa ragione siano stati ben lieti di organizzare insieme a “Enegan” questa piacevole serata”.


Nessun commento:

Posta un commento