06 febbraio 2023

Corsi di educazione stradale a Mandello Lario. Da domani a lezione gli alunni della secondaria

 
All’inizio dell’anno scolastico 2022-2023 l’assessorato all’Istruzione del Comune di Mandello Lario aveva riproposto alle scuole primarie e alla secondaria dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” l’organizzazione di un corso di educazione stradale rispettivamente per le classi terze della primaria e per le prime della secondaria.

Questo per dare la possibilità a bambini e ragazzi  di incontrare gli agenti della Polizia locale ogni due anni: i grandi della scuola dell’infanzia (progetto in atto da anni) e appunto gli alunni di terza delle elementari e di prima della secondaria. Per le scuole dell’infanzia il corso avrà una valenza ludica e si terrà in maggio.
Alla primaria “Sandro Pertini” e all’Istituto “Santa Giovanna Antida” il corso si è tenuto nei mesi di novembre e dicembre e ha ottenuto il gradimento sia dei bambini sia degli insegnanti.
Alla secondaria di primo grado i corsi inizieranno domani, martedì 7 febbraio, continueranno mercoledì 15 e si concluderanno giovedì 23. Ogni classe incontrerà un agente di polizia locale per un totale di tre ore a cadenza settimanale.
Verranno affrontati questi argomenti: Codice della strada, mobilità ecosostenibile, comportamento dei pedoni, uso del monopattino e della bicicletta, comportamento del ciclista, semafori, segnali visivi e sonori, cartelli stradali.
A condurre i corsi sarà l’agente di Polizia locale Laura Marinangeli.

Nessun commento:

Posta un commento