28 febbraio 2023

Lierna, anziani a pranzo. La vicesindaco: “Questo momento conviviale diventerà una consuetudine”

 
La scorsa domenica si è tenuto a Lierna un momento conviviale assai partecipato, dedicato agli anziani e organizzato dal Gruppo alpini e dai Servizi sociali del Comune.

Questo appuntamento, a cui attribuire un significativo valore sociale, è stato anche l’occasione per presentare il custode sociale, figura da alcuni mesi attiva sul territorio in aiuto ai cittadini nelle loro esigenze.
Erano presenti il sindaco, Silvano Stefanoni, e il parroco, don Marco Malugani, sempre vicino ai più fragili e appunto agli anziani. Una novantina i liernesi che hanno accolto l’invito a partecipare.

 
“Il pranzo - afferma Simonetta Costantini, vicesindaco - ha contribuito a rafforzare le relazioni già esistenti e a crearne di nuove. Questo momento ha rappresentato inoltre un’opportunità per trascorrere un pomeriggio in allegria e fare un brindisi benaugurale”.
“Il successo dell’iniziativa di domenica 26 febbraio - aggiunge - ci invita fin d’ora a far diventare il pranzo per la terza età liernese una bella e piacevole consuetudine”.
 





Nessun commento:

Posta un commento