14 febbraio 2023

Asta pubblica. La “casa di Fiumelatte” aggiudicata per oltre un milione 100mila euro

Alessandra Hofmann, presidente della Provincia: “Ora avremo a disposizione risorse importanti da destinare alle priorità del nostro ente nei principali ambiti di intervento”

 
Nella sede della Provincia di Lecco di corso Matteotti si è svolta ieri l’asta pubblica per la vendita dell’immobile denominato “casa di Fiumelatte” a Varenna.
Dopo l’apertura e la verifica delle quattro domande pervenute entro il termine di partecipazione, si è proceduto all’incanto con offerte al rialzo, al termine del quale è risultata vincitrice l’offerta pari a 1.100.888 euro, rispetto al prezzo a base d’asta di 325.000 euro.
Nelle prossime settimane verranno ultimati tutti gli aspetti tecnici e amministrativi per il passaggio di proprietà dell’immobile.
“La scelta di procedere, nell’ambito del piano di razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale, all’alienazione della “casa di Fiumelatte” a Varenna si è rivelata vincente - commenta la presidente della Provincia, Alessandra Hofmann - Eravamo certi che la nostra proposta avrebbe suscitato molto interesse e sarebbe stata appetibile. Altre ipotesi di destinazione diversa dell’immobile, da moltissimi anni inutilizzato, privo di impianti e certificazioni, sarebbero state inappropriate e inadeguate per un ente pubblico come il nostro”.
“Ora - aggiunge - avremo a disposizione risorse importanti da destinare alle priorità della Provincia di Lecco nei principali ambiti di intervento”.

Nessun commento:

Posta un commento