19 febbraio 2023

Sorrisi, musica, maschere e costumi. Mandello Lario mette in piazza il suo Carnevale

Oggi toccherà ad Abbadia Lariana “celebrare” con una sfilata la festa più spensierata dell’anno. Ritrovo in oratorio alle 14.30

 
(C.Bott.) Sorrisi, colori e tante maschere. A Mandello Lario quello di ieri è stato un “sabato grasso” di suoni, spensieratezza e allegria, come si conviene a una festa di Carnevale che si rispetti, con grandi e piccoli (alcuni decisamente incuriositi nei loro passeggini, oppure in braccio a mamma o a papà) a sfilare per le vie del paese, partendo dall’Oratorio “Sacro Cuore” per arrivare in zona lago e una volta in piazza Mercato dare sfogo a tutto il loro entusiasmo e alla loro contagiosa energia.
Si sono trasformate in un tappeto di coriandoli e stelle filanti, le strade percorse dal corteo mascherato, con la voglia di far festa ad accomunare i partecipanti e in definitiva a decretare il successo dell’iniziativa.

 
Tante, si è detto, le maschere, dalle più tradizionali a quelle che richiamavano personaggi ed “eroi” particolarmente cari ai giovanissimi, senza dimenticare la raffinatezza e l’eleganza di alcuni costumi che hanno ricordato il Carnevale di Venezia.
Archiviata la sfilata mandellese, oggi tocca ad Abbadia Lariana “celebrare” la festa più spensierata e... colorata dell’anno. L’appuntamento è per le 14.30 in Oratorio, con tanto di truccabimbi all'opera. Alle 15 partenza della sfilata sul lungolago e dalle 15.30 spazio ai giochi, prima della presentazione delle maschere. A seguire, merenda per tutti.
 
























Nessun commento:

Posta un commento