28 febbraio 2023

Abbadia Lariana anima il tempo di Quaresima e raccoglie alimenti per la “San Vincenzo”

Domenica prossima la raccolta riguarderà la pasta, il 12 il latte, il 19 il tonno, il 26 i biscotti. Il 5 marzo gita ai Piani Resinelli

 
(C.Bott.) Venerdì prossimo, 3 marzo, alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale ad Abbadia Lariana Via Crucis animata dai ragazzi di seconda e terza media. Si tratta di uno dei primi appuntamenti proposti dalla comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio per questo itinerario quaresimale.
Le successive scadenze saranno domenica 5 con la messa festiva delle 10.30 animata dai ragazzi di prima media e martedì 7, alle 20.45, con l’incontro di catechesi per adulti all’Oratorio “Pier Giorgio Frassati” sul tema “Ritorno a Dio”.
Sempre domenica 5 marzo gita ai Piani Resinelli per tutte le famiglie che desiderano parteciparvi. Il ritrovo è fissato sul sagrato della parrocchiale dopo la messa delle 10.30. E’ previsto il pranzo al sacco, che sarà consumato ai Resinelli presso la casa parrocchiale e che sarà seguito da una passeggiata nei dintorni della località.
La partecipazione alla gita deve essere confermata telefonando al 338-13.69.122.
Sempre da domenica prossima e per tutte e quattro le domeniche di marzo ad Abbadia verranno raccolti generi alimentari a favore della “San Vincenzo”, che poi provvederà a distribuirli alle persone bisognose. Ogni domenica si dovrà portare un alimento diverso: il 5 la pasta, il 12 il latte, il 19 il tonno, il 26 i biscotti.
Per la raccolta verrà posizionato uno scatolone in fondo alla chiesa parrocchiale.

Nessun commento:

Posta un commento