16 febbraio 2023

Mandello, nuova mobilitazione a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Ecco cosa consegnare

Per tutta la giornata di domani gli alpini saranno all’esterno del supermercato Iperal. Tutto il materiale donato sarà inviato a destinazione entro fine settimana

 
(C.Bott.) Sono i supermercati Iperal e Conad, le farmacie Sodano, Spataro e “delle Grigne”, la parafarmacia del Lario in via Statale e i negozi Bottazzi (in via Manzoni) e “Al Risparmio” (in via Statale) gli esercizi commerciali coinvolti nella donazione di prodotti da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto dopo il lancio a Mandello Lario della seconda raccolta organizzata congiuntamente dalla comunità turca locale e dall’assessorato comunale ai Servizi sociali.
All’esterno dell’Iperal, in particolare, per tutta la giornata di domani saranno presenti gli alpini, che una volta di più hanno risposto tempestivamente all’appello finalizzato a favorire la buona riuscita dell’iniziativa.
Numerosi prodotti vengono in ogni caso recapitati ancora in queste ore presso la palestra delle ex scuole di via XXIV Maggio, ennesima dimostrazione della generosità dei mandellesi nel venire incontro fin dove possibile a chi si trova in situazioni di grave difficoltà.
“Come già in occasione della prima raccolta - spiega l’assessore Guido Zucchi - tutto il materiale donato verrà inviato a destinazione in tempi rapidissimi. Sarà infatti trasportato già sabato mattina al centro smistamento allestito in zona Malpensa per poi raggiungere la Turchia con aerei cargo”.
Fino a domani, venerdì 17 febbraio, possono dunque essere consegnati sacchi a pelo, latte in polvere, latte liquido (esclusivamente per bambini), pannolini piccoli, omogeneizzati vegetali e alla frutta (non di carne), biberon e ciucci nuovi, cibo secco (pasta e riso), lattine di salsa, fagioli e ceci, materiale di primo soccorso, assorbenti, stufe elettriche e generatori di corrente.

Nessun commento:

Posta un commento