15 febbraio 2023

Mandello. Dall’Istituto "Santa Giovanna Antida" aiuti alla Siria grazie al “pozzo di San Patrizio”

Suor Giovanna Morstabilini scrive ai genitori: “Consapevoli che il mare si forma con tante gocce, anche la nostra goccia di solidarietà è importante”. Chiesta la donazione di giocattoli e libri

 
(C.Bott.) “Chiediamo la donazione di giocattoli, non voluminosi, e di libri in buono stato e confidiamo sulla vostra disponibilità e generosità, già sperimentate”. Suor Giovanna Morstabilini, dirigente scolastico e coordinatrice didattica dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario, scrive ai genitori degli alunni.
L’annuncio è significativo e riguarda un’iniziativa in programma per la prossima Quaresima. Si tratta del “pozzo di San Patrizio”, il cui ricavato verrà interamente destinato alle suore della carità di Santa Giovanna Antida che operano in Siria, terra come noto martoriata prima dalla guerra e ora dal terremoto che nei giorni scorsi ha devastato varie zone del Paese.
“In questo momento tragico a seguito del terremoto - scrive suor Giovanna - le suore, in collaborazione con la parrocchia e la Caritas locale, hanno aperto le porte e stanno accogliendo moltissimi sfollati, soprattutto donne e bambini”. “Questa opera di umanità - aggiunge - richiede aiuti per poter vestire, sfamare, curare e offrire un tetto sicuro a tanti bisognosi. Consapevoli che il mare si forma con tante gocce, anche la nostra goccia di solidarietà è importante”.
Da qui la richiesta di collaborazione, rappresentata come detto dal dono di giocattoli e libri, affinché grazie al “pozzo di San Patrizio” Mandello possa scrivere nelle prossime settimane un’altra bella pagina di solidarietà.

Nessun commento:

Posta un commento