17 febbraio 2023

“Michy… sempre con noi”, 9.000 euro e un monitor alla Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori

 
(C.Bott.) “La Fondazione vive anche del sostegno materiale di chi, come la vostra associazione, ripone piena fiducia nell’efficacia di una lotta contro il cancro condotta “senza quartiere”, esattamente come avviene, da quasi un secolo, nei nostri laboratori e nelle nostre corsie”. Con queste parole Marco Votta, presidente dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, si rivolge a Paola e Stefano Barra ed esprime loro gratitudine a nome suo personale e della Fondazione da lui guidata.

L’associazione costituita ad Abbadia Lariana nel nome e nel ricordo di Michy, il loro unico figlio scomparso nel novembre 2015, si segnala da anni per una serie di iniziative finalizzate a raccogliere fondi a scopo benefico e  destinate in particolare alla Pediatria oncologica proprio dell’Istituto dei tumori.
E’ soltanto delle scorse settimane la donazione della somma di 9.000 euro destinata a finanziare il progetto di caratterizzazione del contesto immunitario nei sarcomi delle parti molli in relazione all’età presso quello stesso reparto dell’IRCCS, sigla che identifica l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico del capoluogo lombardo.

 
A questa ingente somma sempre in queste prime settimane del nuovo anno si è aggiunta la donazione di un monitor modello PVM-4761 SETA, completo di kit accessori d’uso, gesto che il dottor Votta nella missiva fatta pervenire ai genitori di Michy non esita a definire “di grande importanza pratica oltre che simbolica”, rinnovando nei loro riguardi “sentimenti di massima riconoscenza”.
A ringraziare Paola e Stefano Barra e, di riflesso, l’associazione “Michy… sempre con noi” è anche Maria Angela Armiraglio. “Ringrazio voi - scrive la coordinatrice infermieristica della Pediatria oncologica - e tutti coloro che anche questa volta hanno contribuito a questo grande dono”.
A dire grazie sono anche loro, i genitori di Michy, rivolgendosi idealmente ai volontari dell’associazione e a tutti coloro i quali la sostengono in vari modi. Sono loro ad aver reso possibile anche un’altra recente donazione: quella di una sedia a rotelle al Soccorso degli alpini di Mandello Lario.

Nessun commento:

Posta un commento