17 febbraio 2023

Mandello Lario, alunni di terza media in azienda. La “Cemb” e la “Icma” viste da vicino

Gli alunni di III A al training center della "Cemb".
 
(C.Bott.) Una visita istruttiva e al tempo stesso di grande interesse non soltanto per l’attualità del messaggio trasmesso ma altresì per conoscere le competenze chiave da sviluppare nel momento in cui, una volta ultimato il loro percorso di studi, si troveranno ad affacciarsi al mondo del lavoro.

E’ quella che gli alunni della classe terza A della scuola media “Alessandro Volta” hanno effettuato alla “Cemb” e alla “Icma”, due aziende fiore all’occhiello della realtà produttiva e imprenditoriale di Mandello Lario.
In “Icma”, azienda specializzata nella nobilitazione di carta per packaging, i giovanissimi studenti hanno visitato il laboratorio chimico, il reparto produttivo e il magazzino. Hanno anche avuto l’opportunità di mettere le mani… in carta (e il loro entusiasmo era evidente), sperimentando in prima persona l’uso del colore.
Nella loro tappa alla “Cemb”, come noto specializzata nella progettazione e produzione di macchine equilibratrici, hanno invece avuto modo di capire come funziona in generale un’azienda, com’è strutturata e di conoscere le varie fasi del processo produttivo.
 




Nessun commento:

Posta un commento