15 febbraio 2023

Mandello Lario e gli aiuti alla Turchia. “Servono in particolare generatori di corrente a benzina”

In collaborazione con il Gruppo alpini e altre associazioni il Comune sta intanto organizzando per venerdì prossimo una raccolta di prodotti alimentari all’esterno dei principali esercizi commerciali

 
(C.Bott.) E’ in corso a Mandello Lario la seconda raccolta di prodotti da inviare in “pronta consegna” alle popolazioni delle zone terremotate della Turchia e, come già per la prima fase degli aiuti sfociata nei giorni scorsi nell’invio di oltre 4 tonnellate di materiale, l’assessorato comunale ai Servizi sociali si affianca alla comunità turca locale nell’organizzazione della logistica.
In proposito l’assessore Guido Zucchi ha inviato alle aziende e alle associazioni mandellesi una lettera in cui sottolinea come tra i materiali più necessari vi siano i generatori di corrente a benzina da 3 Kw, alcuni dei quali erano stati donati già durante la prima raccolta. “Trattandosi di materiale che difficilmente un privato cittadino riesce a recuperare in breve tempo - specifica l’assessore - confidiamo appunto nelle aziende e nelle associazioni”.
Con la collaborazione del locale Gruppo alpini e di altre associazioni attive in paese si sta inoltre organizzando per venerdì prossimo, 17 febbraio, una raccolta di prodotti alimentari all’esterno dei principali esercizi commerciali.
A Mandello, intanto, continuano a pervenire prodotti provenienti dall’Abruzzo in segno di ideale ringraziamento alla comunità turca, presente e attiva durante il terremoto che colpì quella regione italiana nel 2009.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento