27 febbraio 2023

Rifugio “Mandell bass” in Nepal, il sogno continua. Il 3 marzo serata a teatro con Ongania e Bartesaghi

In questa e nelle altre immagini giunte dal Nepal i lavori in corso per la costruzione del rifugio "Mandell bass".
 
(C.Bott.) Fotografie che arrivano dal Nepal, immagini che documentano i primi passi del rifugio “Mandell bass” in fase di costruzione nella Rubi Valley, alla base del gruppo del Ganesh himalayano. Altri scatti destinati a portare idealmente i mandellesi dentro il progetto voluto da Oscar Ongania e Fabio Bartesaghi, protagonisti nel 2022 del trekking che li ha visti raggiungere la cima del Paldor Peak, montagna che sfiora i 6.000 metri.

Ma il sogno continua, oltre quel viaggio e oltre quei magici ricordi. E a viverlo è ora una intera comunità, appunto quella mandellese, che venerdì 3 marzo potrà assistere alla seconda parte del video documentario realizzato nella primavera dello scorso anno proprio da Ongania e Bartesaghi.
L’appuntamento - come già in occasione della serata dello scorso 3 febbraio, quando i riflettori furono puntati su Kathmandu e i suoi dintorni, sui volti della gente di quelle terre lontane e sulle fasi iniziali del trekking - è per le ore 20.45 al teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio.

 
L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato interamente destinato al progetto del rifugio, che si pone l'obiettivo di lasciare una nuova impronta della solidarietà dei mandellesi.
“Un video della durata di circa un’ora - spiegano Oscar e Fabio - racconterà gran parte del nostro trekking. Ci sono le stupende immagini dei vari villaggi attraversati, quelle relative all’ascesa al Paldor Peak e alla successiva discesa e le riprese del tragitto seguito per raggiungere la valle del Langtang, ricca di natura e cultura, sostare per alcuni giorni a Kathmandu e da lì ripartire verso il distretto del Mustang, prima in pullman poi a piedi”.
 




Nessun commento:

Posta un commento