27 febbraio 2023

Mandello. Maria Zucchi oggi al traguardo dei 100 anni, giorno di festa nella sua casa di Luzzeno

Maria Zucchi, 100 anni oggi, con il sindaco Riccardo Fasoli.
 
(C.Bott.) E’ nata il 27 febbraio 1923 a Luzzeno, all’epoca comune di Rongio, e in questa località di Mandello Lario ha sempre vissuto. E vive tuttora.

Lei è Maria Zucchi, che nel 1947 ha sposato Alessandro Lafranconi, lui pure mandellese. Dalla loro unione sono nati quattro figli: Lina, Andreina, Rita e Patrizio, quest’ultimo scomparso tragicamente nel 1974 in un incidente stradale a soli 17 anni.
Oggi per lei, che per anni è stata apprezzata catechista al “Sacro Cuore” e che non appena se ne presenta l’occasione non disdegna di far sentire con un canto la sua bella voce, è dunque giorno di festa.
 
Maria Zucchi con la sorella Gina, 98 anni.

Oltre alle tre figlie, a due nipoti e ad altrettanti pronipoti, ad augurarle di cuore buon compleanno è anche la sorella Gina, residente a Somana, 98 anni compiuti.

Ai loro si sono aggiunti anche gli auguri del sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli, che questa mattina ha fatto visita a Maria Zucchi nella sua casa di Luzzeno, portandole in dono una targa e un omaggio floreale, naturalmente graditissimi dalla neo centenaria.
 
La neo centenaria ritratta con le tre figlie.


 

Nessun commento:

Posta un commento