18 febbraio 2023

Lierna, la parrocchia prepara il Carnevale. Stasera festa in oratorio, domani sfilata per le vie del paese

 
La parrocchia di Lierna prepara la festa e la sfilata di Carnevale in programma per domani, domenica 19 febbraio, e invita tutta la comunità a prendervi parte.

Per grandi e piccoli sarà un momento gioioso, che farà seguito a un’iniziativa svoltasi domenica scorsa in oratorio. Alcuni genitori si sono ritrovati con i propri figli per preparare insieme le medaglie da indossare proprio durante la sfilata.
Partendo dal tema e dallo slogan di quest’anno (“Sostare con te”), rappresentato dall’immagine di un albero, era stato deciso di preparare questi simboli: il seme, il germoglio, la foglia, il fiore, il frutto, il ramo, il tronco e le radici.

 
Le medaglie che caratterizzeranno le diverse fasce d’età partono dal seme (i piccoli della scuola dell’infanzia) fino alle radici, rappresentate dai genitori.
Ancora una volta, in un piacevole pomeriggio contrassegnato da risate, colori e complicità, grandi e piccoli avevano così riscoperto la bellezza del fare, dello stare insieme, di “fare rete” e di sentirsi comunità.
Domani, dunque, la sfilata per le vie del paese partirà alle 14.30, con ritrovo sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio. Seguirà la merenda in oratorio, preparata dai genitori e prevista intorno alle 16. E’ fatto divieto assoluto di portare bombolette spray.
Già questa sera, peraltro, Lierna aspetta in oratorio ragazze e ragazzi di prima, seconda e terza media (tutti rigorosamente in maschera!). Per loro l’appuntamento è per le 19.30 per una serata all’insegna dello svago destinata a protrarsi fino alle 23 con giochi, musica, cibo e tanto divertimento. 3 euro la quota di partecipazione, da pagare all’ingresso.
 
 
La serata coinciderà con l’inaugurazione della sala giochi dell’oratorio liernese, dove è stato realizzato un moderno e funzionale impianto luci e sonoro.
Già lo scorso 6 gennaio in occasione della tombola dell’Epifania era stato inaugurato il teatro dopo il rifacimento dell’impianto microfonico, la sostituzione del proiettore e l’adeguamento di varie attrezzature tecnologiche, il tutto finalizzato a rilanciare la creatività dei giovani e la loro voglia di stare insieme.
 



Nessun commento:

Posta un commento