22 febbraio 2023

Mandello. Eros Goretti scrive a Giorgio Ronchetti: “Sono sgomento ma so che un giorno ti ritroverò”

Giorgio Ronchetti con Eros Goretti a un'edizione del Trofeo Aristide Vacchino a Sanremo.
 
(C.Bott.) Lo ha conosciuto bene, anzi molto bene, sui campi di regata, nelle intense sedute di allenamento e nella vita di ogni giorno. Ora Eros Goretti, classe 1957, un passato da atleta e da anni apprezzato allenatore di canottaggio, indirizza a Giorgio Ronchetti questa lettera:

Caro Giorgio, martedì mattina mi è arrivato un messaggio di un comune amico: “E’ morto Giorgio”. Ho appreso così che te ne sei andato, senza che io abbia avuto il tempo di incontrarti in questo nuovo anno e senza avere avuto il tempo di prepararmi a questo cruento distacco, a ciò che accade quando perdi una persona cara, un amico.
L’amicizia vera nel tempo non si perde… gli eventi non la cancellano, resta un arricchimento che sedimenta dentro di noi e ci consola nei momenti di tristezza, facendoci rivivere i ricordi e tutte le emozioni vissute insieme.
Mi sono sempre sentito onorato, rallegrato e arricchito dalla nostra amicizia e sono sicuro che è così per tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti e di esserti amico.
Oggi sono stordito, sgomento e sinceramente addolorato. Ma so che è una perdita momentanea e che un giorno ti ritroverò, come ritroverò tutte le persone a me care.
Ciao “nonno”, che Dio ti benedica e ti accolga come meriti.
Eros

Nessun commento:

Posta un commento