14 febbraio 2023

Festival della canzone italiana e buona cucina. “Lady chef” Anna Maria Schettini a Casa Sanremo

Con la ristoratrice della “Vecchia isoletta” di Merate nella "città dei fiori" c’era anche la valsassinese Beatrice Bergamini dell’agriturismo “Prato della chiesa” di Ballabio

 
(C.Bott.) I riflettori su Sanremo si sono spenti pochi giorni fa, ma c’è una lecchese che dell’edizione 2023 del Festival della canzone italiana conserverà a lungo un bellissimo ricordo. E’ Anna Maria Schettini, del ristorante pizzeria “La Vecchia isoletta” di Merate.
Lei era infatti una delle “lady chef” che per tutta la durata della manifestazione canora vinta da Marco Mengoni hanno cucinato a Casa Sanremo, dove da anni artisti, giornalisti e addetti ai lavori quotidianamente testimoni della kermesse si incontrano e dove, in un ambiente in cui non mancano momenti di intrattenimento, nascono interessanti iniziative nel campo dello spettacolo e naturalmente nel segno della musica.

 
Un’opportunità preziosa per le piccole e medie imprese che progettano di affacciarsi sul panorama nazionale e per le aziende che supportano un evento che offre uno spazio e un percorso enogastronomici che hanno lo scopo di sostenere i marchi eccellenti del Paese.
Casa Sanremo è poi anche il luogo in cui qualificati chef preparano piatti di qualità per l’entourage che ruota attorno al Festival e quest’anno, come detto, in cucina c’era per la prima volta anche Anna Maria Schettini.
Una cucina, quella di Casa Sanremo, curata per il secondo anno consecutivo dalla Federazione italiana cuochi e dove ogni regione è stata protagonista in una giornata dedicata.

 
Anna Maria Schettini fa parte dell’Associazione cuochi di Lecco e provincia attualmente presieduta da Vincenzo Di Bella dopo essere stata guidata per anni dal varennese Ferruccio Castelli.
Va aggiunto che della delegazione femminile “Lady chef” presente a Casa Sanremo faceva parte anche la valsassinese Beatrice Bergamini, dell’agriturismo “Prato della chiesa” di Ballabio.
 





Nessun commento:

Posta un commento