13 febbraio 2023

“D’inverno sul Po”. Per la Moto Guzzi due vittorie e due secondi posti. E una terza e un'ottava piazza

Simone Fasoli e Simone Mantegazza (Canottieri Moto Guzzi).
 
 
E’ di due vittorie, oltre che di un secondo, un terzo e un ottavo posto, il bilancio dei portacolori della Canottieri Moto Guzzi alla “D’inverno sul Po”, gara internazionale di gran fondo disputata nel fine settimana su percorsi che variavano dai 1.000 ai 5.000 metri a seconda delle categorie, con arrivo ai Murazzi davanti alla sede della Canottieri Esperia, società organizzatrice della regata, che quest’anno ha tagliato il traguardo dei 40 anni.

Nella prima delle due giornate di gara a imporsi è stato Giona Molteni nel singolo Cadetti maschile, mentre nel doppio Allievi C femminile Vittoria Parmigiani e Milena Barindelli hanno ottenuto il secondo posto.
Sempre sabato terza piazza per Simone Fasoli e Simone Mantegazza nel “due senza” Under 23 maschile.

Giona Molteni (Canottieri Moto Guzzi).
 
Ieri la giornata conclusiva della competizione remiera è stata aperta dal successo del misto Canottieri Gavirate-Moto Guzzi nell’otto Senior maschile. Con Elia Simonetta, Philipp Gautsch, Quentin Antognelli, Christian Biolcati, Alessandro Timpanaro e Riccardo Peretti (timoniere era Martina Barili) a comporre l’equipaggio vittorioso vi erano anche Fasoli e Mantegazza. 
Sempre ieri la “Guzzi” è scesa nelle acque del Po ancora con Giona Molteni e con Mattia Bongiorno (secondi nell'otto Cadetti maschile con un equipaggio misto del Cus Milano), oltre che con le già citate Barindelli e Parmigiani, che hanno disputato la regata del “quattro di coppia” Allievi C femminile insieme a Virginia Vanini e a Tecla Lillo, quest’ultima portacolori della Canottieri Pescate. L’imbarcazione ha chiuso all’ottavo posto.

Nessun commento:

Posta un commento