Alla messa delle 8 in chiesa parrocchiale verranno anche benedetti il sale e il pane. Alle 11 celebrazione eucaristica solenne
(C.Bott.) Nel tempo di Natale nella frazione colichese era stato organizzato il giro dei presepi con i Magi, la Natività e gli angeli “interpretati” dai bambini. Era anche stato acceso un lumino con la lampada giunta da Betlemme, prima di una ricca merenda in oratorio.
Ora Villatico guarda alla festa di Sant’Antonio abate e grazie in particolare a un gruppo di volonterosi giovani intenzionati a mantenere vive le tradizioni chiama a raccolta i residenti (ma non soltanto loro) per domenica 18 gennaio. Il primo atto della giornata sarà rappresentato dalla messa che verrà celebrata alle 8 nella parrocchiale di San Bernardino da Siena e durante la quale si procederà alla benedizione del sale e del pane di Sant’Antonio. I sacchetti con il sale benedetto saranno poi disponibili in chiesa per l’intera giornata.
Alle 11 celebrazione eucaristica solenne e alle 14.30 il canto dei Vespri, seguito sul sagrato dalla benedizione degli animali, delle auto e dei mezzi agricoli. A tutti i presenti sarà consegnato un biglietto che parteciperà all’estrazione di un cesto di prodotti alimentari.

Nessun commento:
Posta un commento